sabato 16 aprile 2011

Cultura e spettacolo: Consulenza alle Imprese

Il mondo della cultura e dello spettacolo rappresenta un settore economico importante per il nostro Paese e presenta interessanti possibilità di investimento, a cui si affiancano vantaggi fiscali ed interventi governativi di sostegno.
Alle imprese del settore offriamo strumenti per il miglioramento dell’efficienza gestionale.
Ad investitori esterni, che vogliano diversificare le loro attività in modo vantaggioso ed interessante proponiamo opportunità .
In questo campo queste sono le nostre tre principali linee di servizio:
•Consulenza operativa per la ottimizzazione degli investimenti in campo cinematografico e teatrale: assistenza alla creazione di iniziative che utilizzino al meglio le opportunità di mercato e quelle finanziarie/fiscali per la produzione di prodotti di successo ed economicamente redditivi;
•Gestione della azienda culturale: strumenti e metodologie per il miglioramento della gestione delle aziende operanti in campo culturale (progettazione organizzativa, pianificazione e controllo, gestione finanziaria);
•Protezione e gestione dei diritti: assistenza per la organizzazione, a livello internazionale, di meccanismi di utilizzo e di protezione dei diritti derivanti da attività culturali.
Il ruolo del marketing territoriale per la promozione delle imprese e della cultura
Storia, arte, cultura, cibo, tradizioni uniche e diverse per ciascun campanile italiano, costituiscono una identità per chi ci vive, ma anche un marchio che da valore a tutto ciò che viene prodotto nel territorio.
La ricerca di esperienze concrete di vita di qualità , il desiderio di condividere e comprendere, l’emozione estetica rappresentano il motore del turismo culturale che muove milioni di persone.
Le competenze che riguardano i diversi campi sono abitualmente frammentate e ciò rende difficile costruire una immagine unitaria.
Lo studio di consulenza azienda le di Fausto Ridolfo si affianca ad enti territoriali e locali ed a grandi istituzioni per realizzare piani di attività che, coniugando contenuti culturali, prodotti originali e risorse ambientali, producano qualità per i cittadini ed attrazione verso il territorio.
La capacità di analizzare le opportunità offerte dal territorio e di pianificare attività integrate viene potenziata, in fase realizzativa, dalla sinergia con le competenze e le relazioni nel campo del cinema e della televisione.

La valorizzazione degli eventi:
Un evento culturale al centro di una potenziale catena di valore che va utilizzata interamente.
Dalla valorizzazione della struttura economica locale, al merchandising, alle sponsorizzazioni, al collegamento con il mondo dei media per l’utilizzo dei diritti, l’evento rappresenta un contenitore di diverse possibili fonti di valore che non sempre sono presenti al’attenzione di chi lo produce.
La Centro Servizi Aziendali di Fausto Ridolfo progetta modalità di allargamento della fruizione e di incremento dell’impatto economico degli eventi attraverso l’utilizzo di strumenti e canali diversificati.
L’attività si esplica attraverso due linee di prodotto:
•Sviluppo di eventi esistenti: analisi del potenziale inespresso dell’evento e sviluppo di nuove modalità di reazione di valore. La Centro Servizi Aziendali di Fausto Ridolfo identifica le possibili azioni e crea le relazioni necessarie per realizzarle.
•Creazione di nuovi eventi: a partire da un contenuto suggerito dal committente, la Centro Servizi Aziendali di Fausto Ridolfo identifica i potenziali, crea i contenuti ed attiva le possibili fonti di valore.
Il ruolo del Product e Brand Placement
La pubblicità sempre meno imposizione e sempre più conversazione.
Il cinema e la televisione rappresentano un’opportunità interessante per dialogare con gruppi mirati di consumatori, per comunicare loro messaggi importanti, per diffondere una immagine di brand.
La Centro Servizi Aziendali di Fausto Ridolfo in grado di costruire un dialogo rispettoso ed una collaborazione attiva fra autori e produttori cinematografici e/o televisivi ed investitori pubblicitari attraverso attività di product placement e di brand placement in grado di migliorare la qualità del risultato con l’apporto di risorse supplementari.
Lo sviluppo delle collaborazioni con le concessionarie di pubblicità televisive, potenzia le capacità della Centro Servizi Aziendali di Fausto Ridolfo di offrire ai produttori contatti efficaci con il mondo delle imprese.

Per informazioni: 3293222740 - email: centroserviziaziendali@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento