giovedì 10 marzo 2016

Annuncio Ricerca Soci Cooperatori per costituzione Piccola Cooperativa della pesca sita in Provincia di Messina

E’ intenzione dello studio di Consulenza Aziendale di Fausto Ridolfo , promuovere una piccola cooperativa  fra pescatori che si propongono di esercitare in comune, con mezzi propri o della cooperativa, la pesca sia in acque interne che marine, o attività inerenti all'esercizio della pesca.
Numero minimo dei soci Tre. Nessun socio può avere una quota superiore a 52.000,10 euro, né tante azioni il cui valore nominale superi detta somma: escluse tali limitazioni per le persone giuridiche socie. Il valore nominale di ciascuna quota od azione non può essere inferiore a € 25,00 ed il valore nominale di ciascuna azione non può essere superiore a € 500,00.
Per la pesca marittima si debbono osservare particolari norme, compresa l'immatricolazione della gente di mare. Particolari requisiti sono richiesti per la specializzazione (servizi di coperta e di macchina, titoli di abilitazione).
Ai fini delle agevolazioni tributarie, i redditi conseguiti dalle cooperative della piccola pesca e loro consorzi, sono esenti dall'imposta sul reddito delle persone giuridiche e dall'imposta locale sui redditi. Sono considerate cooperative della piccola pesca quelle che esercitano professionalmente la pesca marittima con l'impegno esclusivo di navi assegnate alle categorie 3 e 4 di cui all'art. 8 del D.P.R. 2 ottobre 1968, n. 1639, o la pesca in acque interne.
Si considera piccola pesca la pesca ravvicinata, con navi di proprietà della cooperativa e vendita collettiva del pesce.
Per informazioni ed adesioni:
Studio di Consulenza Aziendale di Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
cell. 3293222740 -fax 0941563649 - email: centroserviziaziendali@gmail.com
Si riceve per appuntamento il lunedì - mercoledì - venerdì
 

Nessun commento:

Posta un commento