sabato 13 luglio 2013

Opportunità per i giovani: pubblicato il bando CreAzioni Giovani

L’Avviso pubblicato in data 12 luglio, riguarda tre delle sei linee di intervento individuate dall’Accordo Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani), in particolare le prime tre, individuate dalla Regione Siciliana in continuità con le Azioni già avviate con l’Accordo di Programma Quadro – APQ:
• Giovani Talenti: per promuovere i giovani talenti della Regione Siciliana attraverso la creazione di momenti di aggregazione in campo culturale, artistico, musicale.
• TradizionalMENTE: per rivitalizzare i contesti urbani dal punto di vista economico, sociale e ambientale, tramite il supporto di laboratori e spazi di formazione/aggregazione intesi come luoghi di trasferimento di saperi e apprendimento nei campi dell’artigianato, dello sviluppo eco-sostenibile, delle nuove tecnologie.
• Giovani e legalità: per avviare azioni capaci di sensibilizzare i giovani sui valori di legalità e giustizia, sul rispetto delle regole di convivenza civile, sulla tolleranza.
Mediante la selezione dei progetti verranno individuate e finanziate le migliori proposte progettuali che rispondano ai seguenti obiettivi specifici:
• Valorizzare, promuovere e sostenere la creatività e i talenti dei giovani siciliani, favorendo lo sviluppo dell’associazionismo giovanile.
• Valorizzare le capacità creative e innovative dei giovani, promuovendo la cultura d’impresa artigianale, la promozione della trasmissione del patrimonio socio-ambientale, storico, ambientale, attraverso forme innovative volte a diffondere saprei e competenze tra le nuove generazioni e sviluppando il loro senso di appartenenza al territorio.
• Promuovere la cultura della legalità tra i giovani siciliani anche attraverso la crescita della cultura sportiva e il contrasto a discriminazione e violenza.
Per assistenza nella redazione del project sociale:
Studio di Consulenza Aziendale di Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
cell. 3293222740 fax 094163649 email: centroserviziaziendali@gmail.com
orario di ricevimento Lunedì. mercoledì. venerdì dalle ore 16,30 alle 19,00

Nessun commento:

Posta un commento