venerdì 22 febbraio 2013

Sulla musica d’ambiente gravano anche i diritti Scf, ma c’è più tempo

Sono in vigore le nuove tariffe convenzionate della Siae per le imprese associate Casartigiani relativamente a musica d’ambiente, trattenimenti musicali senza ballo (concertini), trattenimenti danzanti, centri fitness, autotrasporto persone. Le tariffe, scontate del 25% rispetto a quelle praticate al di fuori della convenzione, valgono per tutto il 2013.
Il pagamento dei diritti Siae deve essere effettuato dalle imprese artigianali e commerciali interessate entro il prossimo 28 febbraio utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile presso la sede di Casartigiani dei Nebrodi di Brolo in via Pirandello,1.
In relazione alla musica d’ambiente, devono essere versati anche i diritti connessi pretesi da Scf Italia (la società che rappresenta i costruttori degli apparecchi fonografici): in virtù dell’accordo siglato nel febbraio 2011, i Soci Casartigiani hanno diritto ad una riduzione del 15% anche su quest’ultimi. Il versamento dovrà essere effettuato entro il 31 marzo 2013 per gli esercizi commerciali e artigianali, dopo questa data non si potrà più usufruire delle tariffe agevolate.
Chi ha già pagato i diritti negli anni precedenti riceverà in azienda il bollettino con l’importo dovuto direttamente da Scf. Pubblici esercizi, acconciatori e centri estetici, strutture ricettive e alberghiere riceveranno direttamente da Siae un bollettino unico per il pagamento di entrambi i diritti (Siae e Scf) da effettuarsi entro il 31 maggio.
Gli associati che invece si trovassero nelle condizioni di voler pagare per la prima volta Scf possono richiedere in Casartigiani dei Nebrodi i bollettini postali precompilati. Il pagamento dei diritti connessi a Scf Italia è dovuto per la semplice presenza di lettori Cd, mp3, apparecchi Cd compatti o anche semplicemente radio e Tv e non fa venir meno il pagamento del canone speciale Rai per le attività commerciali e artigianali e dei diritti Siae per la diffusione di musica d’ambiente.
Per informazioni e per il ritiro della modulistica Siae e Scf, contattare:

Casartigiani dei Nebrodi  - Resp.le Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1 – Brolo (Me)
Cell. 3293222740 – fax 0941563649

Nessun commento:

Posta un commento