martedì 14 febbraio 2012

Finanziamenti Agevolati: Fondi Jeremie per le Imprese

Fondi Jeremie Sicilia. Le imprese siciliane potranno richiedere cosi' finanziamenti, fino a 400 milioni di euro (Bnl gruppo Bnp Paribas) e microcrediti, sino a 25 mila euro (Unicredit) con un tasso di poco superiore al 50% rispetto a quello di mercato. I fondi Jeremie hanno una dotazione finanziaria di 110 milioni di euro, di cui 66 da parte di Bnl e 44 provenienti dai fondi strutturali.
Infatti, le imprese non pagheranno interessi sulla quota a carico del Fei che e' pari a circa il 40% e in ogni caso il tasso complessivo risultera' ampiamente ridotto rispetto alle condizioni normalmente applicate sulle operazioni creditizie di analoghe caratteristiche.
Il fondo Jeremie si rivolge a imprese artigiane, micro, piccole e medie imprese economicamente e finanziariamente sane aventi sede nella Regione siciliana, effettivamente attive alla data di presentazione della domanda.
Finanzia i programmi di investimento finalizzati allo sviluppo o all'espansione aziendale. Sono ritenute ammissibili le spese in immobilizzazioni materiali e immateriali, acquisto materie prime (scorte di magazzino), forniture, beni e servizi, ad eccezione di salari, affitti e altri costi operativi.
Per assistenza creditizia: Fausto Ridolfo 3293222740 email:centroserviziaziendali@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento