venerdì 24 febbraio 2012

Comunicazione anomalie studi di settore 2010

C’è tempo fino al 29 febbraio per comunicare all’Agenzia delle Entrate i motivi che giustificano il non “allineamento” con le risultanze degli studi di settore per l’anno 2010.
La chance riguarda i contribuenti che non risultano congrui, coerenti o “normali”.
Sul sito dell’agenzia delle entrate, l’apposito software per l’invio delle segnalazioni.
Il contribuente può inviare direttamente o tramite un intermediario le informazioni utili a motivare lo scostamento.
La segnalazione può essere predisposta e inviata telematicamente tramite il software “Segnalazioni studi di settore Unico 2011”, disponibile gratuitamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate (seguendo dalla home il percorso “Cosa
devi fare - Dichiarare - Studi di settore e parametri - Studi di settore - Compilazione”), con la relativa guida operativa che illustra con chiarezza i dettagli per un corretto e completo utilizzo delle funzionalità offerte dal programma.
Con lo stesso prodotto è possibile anche sottolineare le ragioni che hanno indotto a dichiarare una causa di esclusione o di inapplicabilità degli studi di settore.
A conclusione del trasferimento, viene visualizzato un diagnostico indicante che l’operazione è andata a buon fine e il numero di segnalazioni trasferite. Si precisa che, nel caso in cui sia stata scelta la tipologia Contribuente, è possibile trasferire una sola segnalazione alla volta.
Per informazioni e consulenza tributaria contattare:
Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
Cell.3293222740 – fax 0941563649 –
e-mail:centroserviziaziendali@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento