martedì 18 settembre 2018

COMPRO ORO, ENTRO IL 2 OTTOBRE L’OBBLIGO DI ISCRIZIONE


Il Registro dei Compro che sarà operativo dal 3 settembre prossimo. Ciò significa che nel giro di qualche settimana e precisamente il 2 ottobre 2018, sarà anche la data ultima per adempiere all’obbligo, per gli operatori in attività, di presentare la domanda d’iscrizione tramite il portale OAM all’indirizzo https://www.organismo-am.it.
A partire dal 3 ottobre 2018 chi non avrà presentato l’istanza di iscrizionedovrà infatti interrompere la compravendita e l’attività di permuta di oggetti preziosi usati, che potrà essere ripresa solo dopo aver presentato istanza di iscrizione nel Registro ed a seguito della pronuncia di accoglimento da parte dell’OAM.
Per la presentazione dell’istanza di iscrizione sono richiesti:
·         un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e attivo;
·         una firma digitale intestata al richiedente l’iscrizione (in caso di società, intestata al legale rappresentante);
·         documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente l’iscrizione (in caso di società, il documento del legale rappresentante);
·         attestazione, rilasciata dalla Questura territorialmente competente, comprovante il possesso e perdurante validità della licenza, per l’attività di cui all’art. 127 del T.U.L.P.S., che sono assoggettate all’imposta di bollo, nella misura di euro 16, 00 per ogni foglio;
·         copia del documento attestante il pagamento del contributo di iscrizione (vedi la nostra circolare spedite nei giorni scorsi alle ditte interessate) recante l’indicazione della banca emittente nonchè del TRN o del CRO;
·         copia del pagamento effettuato della Tassa di concessione governativa, pari ad euro 168, nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 641, ai fini dell’efficacia dell’iscrizione nel Registro.
L’attività potrà proseguire in attesa che i competenti uffici dell’OAM possano verificare regolarità e completezza dell’istanza presentata.
Attenzione:  per coloro che hanno già effettuato, nei mesi scorsi, a partire dal 15 gennaio, l’iscrizione facoltativa al portale OAM, sarà sufficiente accedere alla propria area privata ed integrare la propria posizione con i dati richiesti.

Studio di Consulenza Aziendale di Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
Sede di Brolo: orario di ricevimento su appuntamento: Lunedì e mercoledì dalle ore 16,30 alle 18,30
Recapito di Milazzo C.da Fondaco Pagliara: ricevimento su appuntamento il martedì dalle 17,30 alle 18,30.
Recapito di Messina :Via Garibaldi,268;  ricevimento su appuntamento il giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Contatti: cell. 3293222740 fax 1782213101 - 
email: centroserviziaziendali@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento