Il Registro dei Compro che
sarà operativo dal 3 settembre prossimo. Ciò significa che nel
giro di qualche settimana e precisamente il 2 ottobre 2018, sarà anche
la data ultima per adempiere all’obbligo, per gli operatori in attività,
di presentare la domanda d’iscrizione tramite il portale OAM
all’indirizzo https://www.organismo-am.it.
A partire dal 3 ottobre 2018 chi non avrà presentato l’istanza di iscrizione, dovrà infatti interrompere la compravendita e l’attività di permuta di oggetti preziosi usati, che potrà essere ripresa solo dopo aver presentato istanza di iscrizione nel Registro ed a seguito della pronuncia di accoglimento da parte dell’OAM.
Per la presentazione dell’istanza di iscrizione sono richiesti:
A partire dal 3 ottobre 2018 chi non avrà presentato l’istanza di iscrizione, dovrà infatti interrompere la compravendita e l’attività di permuta di oggetti preziosi usati, che potrà essere ripresa solo dopo aver presentato istanza di iscrizione nel Registro ed a seguito della pronuncia di accoglimento da parte dell’OAM.
Per la presentazione dell’istanza di iscrizione sono richiesti:
·
un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e attivo;
·
una firma digitale intestata al richiedente l’iscrizione (in caso di
società, intestata al legale rappresentante);
·
documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente
l’iscrizione (in caso di società, il documento del legale rappresentante);
·
attestazione, rilasciata dalla Questura territorialmente competente,
comprovante il possesso e perdurante validità della licenza, per l’attività di
cui all’art. 127 del T.U.L.P.S., che sono assoggettate all’imposta di bollo,
nella misura di euro 16, 00 per ogni foglio;
·
copia del documento attestante il pagamento del contributo di iscrizione
(vedi la nostra circolare spedite nei giorni scorsi alle ditte interessate)
recante l’indicazione della banca emittente nonchè del TRN o del CRO;
·
copia del pagamento effettuato della Tassa di concessione governativa, pari
ad euro 168, nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, ai sensi del D.P.R. 26
ottobre 1972, n. 641, ai fini dell’efficacia dell’iscrizione nel Registro.
L’attività potrà proseguire in attesa
che i competenti uffici dell’OAM possano verificare regolarità e completezza
dell’istanza presentata.
Attenzione: per coloro che hanno già effettuato, nei mesi scorsi, a partire dal 15 gennaio, l’iscrizione facoltativa al portale OAM, sarà sufficiente accedere alla propria area privata ed integrare la propria posizione con i dati richiesti.
Attenzione: per coloro che hanno già effettuato, nei mesi scorsi, a partire dal 15 gennaio, l’iscrizione facoltativa al portale OAM, sarà sufficiente accedere alla propria area privata ed integrare la propria posizione con i dati richiesti.
Studio di Consulenza Aziendale di Fausto
Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
Sede di Brolo: orario di ricevimento su
appuntamento: Lunedì e mercoledì dalle ore 16,30 alle 18,30
Recapito di Milazzo C.da Fondaco
Pagliara: ricevimento su appuntamento il martedì dalle 17,30 alle 18,30.
Recapito di Messina :Via Garibaldi,268;
ricevimento su appuntamento il giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Contatti:
cell. 3293222740 fax 1782213101 -
email: centroserviziaziendali@gmail.com
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