Affidati al CAF dello studio di consulenza centro servizi aziendali di Fausto Ridolfo.
Per l’appuntamento telefonare dal 02 maggio al 15 giugno dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 al numero di cell. 3293222740 o contattaci tramite email: centroserviziaziendali@gmail.com
Dati Anagrafici
1. certificazione che attesti eventuali variazioni di dati anagrafici di stato civile del dichiarante o familiari a carico
Redditi
2. cud 2012 per redditi anno 2011
3. modello 730 o unico 2011 per redditi 2010
4. ammontare eventuali: pensioni estere - cassa integrazione o mobilita -
disoccupazione ordinaria o speciale - periodi di infortunio
5. certificazione redditi lavoro occasionale
6. certificazione dividendi percepiti
7. ricevute di pagamento acconto irpef-e/o addizionali
8. imposte e oneri rimborsati nel 2011
9. sentenza di separazione o divorzio per assegni mantenimento coniuge
Terreni e fabbricati
10. visura catastale aggiornata - (se si vende una casa e se ne compra una nuova portare anche la
visura della casa precedente)
11. atti notarili di compravendita e successione dei beni
12. contratto registrato di affitto per immobili concessi in locazione ordinaria e
agevolata (legge n°431/98)
13. documentazione i.c.i. /Imu per ogni immobile posseduto (esclusa prima casa)
Oneri deducibili
14. spese mediche generiche e specialistiche (franchigia € 129) (scontrini farmacia – sono
ammessi solo i cosiddetti scontrini parlanti, quelli con stampato il codice fiscale, e la natura, la qualità e la quantità dei farmaci)
15. spese mediche senza franchigia riguardanti i mezzi necessari all’accompagnamento per portatori di handicap con certificazione della commissione medica
16. spese per addetti all’assistenza personale: fattura e certificato medico attestante l’impossibilità’ allo svolgimento di azioni quotidiane
17. spese per attività sportive dei ragazzi dai 5 ai 18 anni (ricevute strutture sportive)
18. spese di locazione studenti universitari fuori sede (almeno 100 km di distanza dalla residenza): contratto di locazione
19. interessi passivi su mutui ipotecari (max € 4.000): dichiarazione dell’istituto finanziatore
20. per acquisto abitazione principale : contratto di compravendita – fattura notarile pratica mutuo - contratto di mutuo – eventuali spese di intermediazione immobiliare (fattura dell’agenzia)
21. agevolazione per ristrutturazione 36/41% tutta la documentazione: lettera raccomandata per l’agenzia entrate di Pescara, fattura/e lavori, bonifici bancari
22. quietanza polizza assicurazione vita e/o infortunio
23. contributi assistenziali volontari ovvero obbligatori
24. quietanza forme pensionistiche complementari
25. documenti assicurazione Rca
26. ricevute tasse scolastiche superiori o universitarie
27. spese funerarie
28. ricevute postali o bonifici erogazioni liberali (clero, onlus, ecc.)
29. spese veterinarie (franchigia € 129) importo massimo dichiarabile € 387,34
30. acquisto frigoriferi/congelatori: fattura di acquisto e certificazione/autocertificazione di smaltimento dell’usato
31. interventi di risparmio energetico: fattura dei lavori con distinta spese di manodopera, asseverazione e comunicazione all’enea
32. detrazione canoni di locazione (legge n°431/98): contratto di locazione registrato
Per consulenza ed assistenza:
Dott. Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
Cell. 3293222740 fax 0941563649
email: centroserviziaziendali@gmail.com
Orario di ricevimento:
Lunedì - Mercoledì - Venerdì
dalle ore 16.30 alle 19.00
Nessun commento:
Posta un commento