sabato 24 marzo 2012

Norme sulla sicurezza del lavoro anche per le imprese senza dipendenti

Norme sulla sicurezza del lavoro anche per le imprese senza dipendenti
Le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro interessa in modo particolare anche le imprese soprattutto le aziende artigiane che operano sul mercato con o senza dipendenti nel settore edile e della metalmeccanica.
Ai sensi del 2° comma dell’allegato 17 del testo unico sull’idoneità tecnica professionale, l’impresa senza dipendenti, in particolar modo le imprese artigiane che operano nel settore edile, devono consegnare nel contratto di appalto al committente i seguenti documenti:
- Iscrizione camera di commercio con oggetto sociale inerente la tipologia di appalto;
- Specifica documentazione attestante la conformità delle disposizioni di cui al decreto legislativo n.81/08 di macchine, attrezzature ed opere provvisionali;
- Elenco dei dispositivi di protezione individuale in dotazione;
- Attestati inerenti la propria formazione e la relativa idoneità sanitaria ove espressamente previsto dal decreto legislativo n.81/08;
- Documento unico di regolarità contributiva.

Per infornazioni e consulenza Sicurezza nei luoghi di lavoro:
Dott. Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (ME)
cell. 3293222740 - email: centroserviziaziendali@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento