Registro delle imprese – Obbligo di comunicare la
PEC anche da parte delle imprese individuali
Secondo quanto stabilito ai commi 1 e 2 dell’art. 5, del D.L. 18 ottobre
2012, n. 179, a decorrere dal 20 ottobre 2012 anche le imprese
individuali che si iscrivono nel Registro delle imprese o all’Albo delle
imprese artigiane avranno l’obbligo di indicare nella domanda di iscrizione
l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Le imprese individuali attive e non soggette a procedura concorsuale, sono
tenute a depositare, presso l'ufficio del Registro delle imprese competente, il
proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) entro il 31
dicembre 2013.Analogamente a quanto previsto per le società, l'ufficio del Registro delle imprese che riceve una domanda di iscrizione da parte di un'impresa individuale che non ha iscritto il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, in luogo dell'irrogazione della sanzione prevista dall'articolo 2630 del Codice civile, sospenderà la domanda per tre mesi, in attesa che essa sia integrata con l'indirizzo di posta elettronica certificata.
Prevista anche la istituzione, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, di un pubblico elenco denominato “Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC) delle imprese e dei professionisti.
Per informazioni ed assistenza:
Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
cell.3293222740 fax 0941563649
email: centroserviziaziendali@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento