venerdì 27 gennaio 2017

Dal 3 marzo 2017 operativo il fondo per le vittime dei cattivi pagatori

Dal 3 marzo 2017 sarà operativo il “Fondo per il credito alle imprese vittime dei cattivi pagatori”. Potranno utilizzarlo gli imprenditori in crisi di liquidità che hanno intrapreso la via giudiziaria con denunce per reati di truffa aggravata, insolvenza fraudolenta, estorsione, false comunicazioni sociali nei confronti delle aziende debitrici.

Il Fondo, è istituito dal Ministero dello Sviluppo economico, ha una dote di 10 milioni di euro l’anno per il triennio 2016-2018. Queste risorse sono a disposizione delle aziende che rischiano di ‘chiudere per crediti’, vittime di altri imprenditori insolventi che dichiarano finti fallimenti.

Il Fondo è una prima risposta al problema, della difesa dei diritti dei numerosi piccoli imprenditori subfornitori travolti dai debiti e dai fallimenti delle aziende committenti.
Pagare in ritardo o non saldare affatto le fatture continua ad essere un fenomeno diffuso sia da parte delle pubbliche amministrazioni che da parte di altre aziende private. A rimetterci sono sempre gli imprenditori che forniscono beni e servizi.
Studio di Consulenza Aziendale - Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
Orario di ricevimento su appuntamento il lunedì e mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30
Recapito di Messina Via Ugo Bassi n.124 - orario di ricevimento il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00

Nessun commento:

Posta un commento