giovedì 12 marzo 2015

Expo ed aggregazioni d’imprese Siciliane

L’Assessorato Attività Produttive consente alle aggregazioni di imprese che volessero partecipare ad Expo 2015, di presentarsi al pubblico internazionale nella settimana che va dal 24 al 31 ottobre 2015
Per aggregazioni di imprese si intendono le reti di impresa, consorzi o altri associazioni, anche sotto forma Associazioni Temporanee di Impresa, già costituite alla data del 31 marzo 2015. Ogni aggregazione di imprese dovrà coinvolgere almeno 10 PMI, con sede legale ed operativa nel territorio regionale. 
Condizione essenziale per la partecipazione è che il soggetto proponente disponga di un sito internet in inglese. Tale sito web dovrà essere strumentale per visionare il messaggio promozionale e/o il progetto che si vuole veicolare attraverso Expo 2015. 
 Ogni soggetto ammesso avrà a disposizione, all'interno del Padiglione Italia, una delle isole costituite dall'area inerente e/o uno dei tavoli all'interno dello spazio espositivo, nonché quota parte della libreria multimediale, utile a trasmettere contenuti multimediali e a inserire pubblicazioni cartacee descrittive dell'offerta. Lo spazio descritto sarà messo a disposizione per due giorni consecutivi, nel periodo che va dal 24 al 31 ottobre 2015, durante i quali il soggetto ammesso dovrà gestire in autonomia le visite allo Spazio Espositivo dei contatti promo-commerciali. 
 La partecipazione è a titolo gratuito. Non è prevista alcuna forma di retribuzione, compenso o similare. Lo spazio a disposizione è pre-allestito, mentre gli espositori potranno personalizzarlo con la messa in onda di propri video, esposizione di oggetti, di stampe e quadri, etc. Tutte le personalizzazioni, a cura delle aggregazioni di imprese, dovranno essere pre-autorizzate dal Dipartimento Regionale Attività Produttive. 
 I servizi messi a disposizione dalla Regione Siciliana, sono i seguenti: 
- Disponibilità area pre-allestita; 
- Cabina di regia per i video da mandare in onda; 
- Disponibilità di arredi; 
- Hostess e personale di accoglienza; 
- Ufficio stampa per eventuali comunicati e traduzioni dei testi in inglese per la pubblicazione sulle Agenzie di stampa estere; 
- Piattaforma multimediale Extended Expo per la divulgazione di tutti i contenuti delle offerte proposte. 

Per assistenza e consulenza:
Studio di Consulenza Aziendale di   Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
cell. 3293222740 - fax 0941563649 - email: centroserviziaziendali@gmail.com

orario di ricevimento: Lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00

Nessun commento:

Posta un commento