sabato 11 febbraio 2017

Raccolta Rifiuti: Acquisto di attrezzature destinate allo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica (COMIECO), erogano in contributo a fondo perduto per l’acquisto, di attrezzature (mastelli, carrellati, cassonetti, ecc.) per la raccolta differenziata di carta e cartone.
Soggetti beneficiari sono i Comuni italiani convenzionati con Comieco, singolarmente o in associazione (unione dei comuni, gestore o altra forma associativa stabile finalizzata alla gestione dei rifiuti) con una popolazione compresa fra compresa fra 5.000 e 100.000 abitanti, che presentano risultati di raccolta ”sotto-media” e una potenzialità di sviluppo della raccolta e che abbiano pronto un progetto di sviluppo del servizio di raccolta differenziata della carta e del cartone. Si assume come soglia di riferimento il valore di 35 kg/ab*anno, come somma dei codici CER 20 01 01 e CER 15 01 .
L’importo massimo del contributo per singolo contenitore (considerando il prezzo unitario, Iva e costi di trasporto esclusi) è di:
Sacchetto a base cellulosica, volume lt 31, contributo € 0,15
Contenitore alveolare, volume lt 51, contributo € 3,50
Mastello, volume lt 40, contributo € 7,00
Mastello, volume lt 50, contributo € 8,00
Contenitore carrellato a due ruote, volume lt 120, contributo € 27,00
Contenitore carrellato a due ruote, volume lt 240, contributo € 35,50
Contenitore carrellato a due ruote, volume lt 360, contributo € 48,00
Cassonetto con ruote e coperchio a bocca tarata (senza pedaliera), lt 770, contributo € 150,00
Cassonetto ruote e coperchio a bocca tarata (senza pedaliera), lt 1.100, contributo € 180,00

Campana per raccolta carta,  volume lt  2.200, contributo € 390,00
Cassonetto statico, volume lt 3.200, contributo € 800,00.

Sarà riconosciuto un contributo aggiuntivo rispetto a quanto previsto nel caso di acquisto di attrezzature dotate di dispositivi elettronici abbinati ad un sistema di rilevazione puntuale dei conferimenti e nel caso di acquisti effettuati tramite MEPA.
I fondi messi a disposizione ammontano a 1 milione di euro.
Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2017.

Per informazioni ed assistenza amministrativa e gestionale:
Studio di Consulenza Aziendale di Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
Orario di ricevimento: lunedì e mercoledì su appuntamento dalle ore 16,30 alle ore 19,00
Recapito di Messina – Via Ugo Bassi,124- si riceve su appuntamento il giovedì dalle ore 16,30 alle 18,30.
Cellulare 3293222740 – fax 1782213101
email: centroserviziaziendali@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento