venerdì 24 gennaio 2014

Credito. Fondo di Garanzia per le pmi


Operativa dal 14 gennaio la sezione speciale per l'imprenditoria femminile

 

È operativa dal 14 gennaio 2014 la sezione speciale per l’imprenditoria femminile che concede agevolazioni sotto forma di garanzia diretta, cogaranzia e di controgaranzia del Fondo per le PMI, a copertura di operazioni finanziarie finalizzate all’attività d’impresa con una dotazione complessiva di 20milioni di euro.


BENEFICIARI

Le agevolazioni sono concesse alle imprese femminili sotto forma di società cooperative e società di persone costituite in misura non inferiore al 60% da donne, società di capitali (le cui quote di partecipazione spettano in misura non inferiore ai due terzi a donne), imprese individuali gestite da donne che operano nei settori industria artigianato, agricoltura e commercio, turismo e servizi.

Le imprenditrici che necessitano di un finanziamento possono rivolgersi a una banca anche per il tramite di un Confidi. La banca, effettuata l’istruttoria, concede il finanziamento in tutto o in parte in base alle condizioni risultanti dalla valutazione del merito creditizio dell’impresa.


TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE

Il finanziamento concesso può essere garantito dalla sezione speciale del Fondo di garanzia nella misura massima dell’80% del suo ammontare nel caso di garanzie rilasciate direttamente dalla banca e nella misura massima dell’80% sulle garanzie prestate da Confidi. Sono ammesse anche le imprese femminili in fase di start up (imprese costituite da meno di tre anni rispetto alla data di presentazione della domanda).
Per informazioni ed assistenza:
Studio di Consulenza Aziendale di Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
cell. 3293222740 fax 0941563649 email: centroserviziaziendali@gmail.com
orario di ricevimento: Lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00

Nessun commento:

Posta un commento