sabato 10 settembre 2016

RECUPERO COMMISSIONI CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO - PENSIONE E/O DELEGAZIONE DI PAGAMENTO

La Cessione del quinto dello stipendio rappresenta una forma di finanziamento a cui i lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati e i pensionati, possono accedere molto facilmente. Se è stato sottoscritto un finanziamento con estinzione o con rinnovo con un nuovo piano finanziario, l’istituto bancario/finanziario, che ha erogato il finanziamento, è tenuto a rimborsare alcuni costi pagati per tutto il periodo del contratto.
Al momento della stipula del contratto di finanziamento, si sottoscrivono ben due polizze assicurative: una sulla vita e una sul rischio impiego. Così facendo, in caso di decesso o di perdita del posto di lavoro, la banca/finanziaria rientra completamente per l’intero importo della somma erogata.
I costi delle polizze sono calcolati per tutta la durata del finanziamento. Oltre a questi costi verranno addebitati i costi di mediazione spettanti a tutti coloro hanno partecipato al collocamento del finanziamento.
Questi costi sono calcolati su tutto il periodo di dilazioni scelto dal consumatore, pertanto, in caso di estinzione anticipata si potrà avere il recupero delle commissioni . Purtroppo molti istituti pur conoscendo le regole provano ad ignorarle. Per verificare l’entità delle somme che potrebbero spettarti occorre semplicemente analizzare il contratto di finanziamento e il conteggio estintivo che dovrebbero essere in tuo possesso.
Sono verificabili solo i contratti estinti in anticipo o rinegoziati negli ultimi dieci anni.
Contattaci per verificare se gli adempimenti dell'istituto bancario/finanziario siano corretti:
Studio di Consulenza Aziendale di Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1
98061 Brolo (Me)
Cell. 3293222740 - fax 1782213101 - email: centroserviziaziendali@gmail.com
Orario di ricevimento: lunedì - mercoledì dalle ore 16,30 -19,00



.