mercoledì 27 aprile 2016

Prestito Artigiancassa “Microcredito”

DESTINATARI
Ditte individuali (aventi fino a 5 dipendenti), Società di persone, SRL semplificate  con dipendenti non soci fino a 10 unità.
SCOPO
Prestito Artigiancassa “Microcredito” finanzia gli investimenti necessari all’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa.
IMPORTO FINANZIABILE
Il finanziamento prevede un importo minimo di 10.000 euro fino ad un importo massimo di 25.000 euro.
DURATA
- 3, 4, 5, 7 + periodo di preammortamento.  
TASSO
fisso in funzione dell’IRS (parametrato alla durata del finanziamento), variabile in funzione dell’Euribor (parametrato alla periodicità di rata).
 PREAMMORTAMENTO
A rata costante solo interessi in funzione della periodicità.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il finanziamento è erogato in unica soluzione.
MODALITÀ DI RIMBORSO
Il rimborso si basa su modello rateale con addebito in c/c.
PERIODICITÀ RATA
La rata può essere rimborsata con modalità mensile o al massimo trimestrale.
GARANZIE
Il finanziamento può essere garantito da garanzia fino all’80% ai sensi della L.662/96 FDG + garanzia accessoria come la “fidejussione”.
Per informazioni  e consulenza:
Studio di consulenza aziendale di fausto ridolfo
via pirandello,1
98061 brolo (me)
cell.3293222740 fax 0941563649 

sabato 16 aprile 2016

Agevolazioni Nuova Sabatini: Agevolazioni per l'autotrasporto e Pmi

Lo strumento agevolativo per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di PMI.
Iniziativa Artigiancassa per le imprese dell’autotrasporto
  La Sabatini è uno strumento agevolativo istituito con l’obiettivo di accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI) per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.
Con decreto interministeriale 25 gennaio 2016 è stata ridefinita la disciplina per la concessione e l’erogazione del contributo e il 23 marzo 2016 è stata emanata la nuova circolare attuativa del Mise che fornisce le istruzioni necessarie, gli schemi di domanda e di dichiarazione, nonché l’ulteriore documentazione che l’impresa è tenuta a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni previste dalla nuova disciplina. 
Artigiancassa ha lanciato in questi giorni un prodotto specifico dedicato all’utilizzo della nuova Sabatini pensato esclusivamente per le imprese di autotrasporto che intendono acquistare veicoli e attrezzature di trasporto. Si chiama «Nuova Sabatini Autotrasporto» e consiste in un prestito agevolato a medio-lungo termine finalizzato ad ampliare le dotazioni aziendali, vale a dire per acquistare veicoli in più rispetto a quelli che già si posseggono o sostituirne di vecchi con altri nuovi di tonnellaggio superiore, oppure per diversificare il processo produttivo e quindi veicoli finalizzati a svolgere un’attività ulteriore rispetto a quelle già svolte.
Quali sono i vantaggi in concreto per le aziende di autotrasporto? In pratica l’azienda può richiedere l’accesso al Fondo di Garanzia per le PMI, può beneficiare del contributo del ministero dello Sviluppo Economico che copre gli interessi sul finanziamento. In più c’è la possibilità di usufruire del superammortamento al 140% previsto dall’ultima legge di stabilità.

Il finanziamento può coprire fino al 100% dell'investimento, è concesso da un minino di 20mila a un massimo di 2 milioni di euro, per una durata massima di cinque anni (eventualmente comprensivi di un periodo di preammortamento di 6 o 12 mesi) ed è erogato in un'unica soluzione.
Studio di Consulenza Aziendale di Fausto Ridolfo
Via Pirandello,1 - 98061 Brolo (Me) 
cell. 3293222740 - fax 0941563649 - email: centroserviziaziendali@gmail.com