sabato 21 luglio 2012

Cassa edile rateizzazioni fino a 12 mesi…!!!

Le imprese edili fino al 31 dicembre 2013 potranno richiedere alle casse edili rateazioni per il pagamento di contributi e accantonamenti dovuti e non versati fino ad un massimo di 12 mesi.

Per usufruire di tale agevolazioni è stata stabilita una particolare procedura ad hoc, che prevede su istanza dell’impresa edile la cassa edile entro 3 giorni dalla richiesta deve certificare il debito maturato dall’impresa sino alla data di presentazione dell’istanza. La cassa edile verificherà anche le eventuali garanzie che l’impresa presenterà a tutela dell’onorabilità del debito. L’impresa dovrà stipulare un accordo sindacale aziendale con la Rsu o la Rsa o altrimenti con le organizzazioni territoriali. L’intero iter procedurale dovrà esaurirsi entro 20 giorni dalla richiesta dell’impresa, ridotti a 10 giorni per le aziende che occupano sino a 20 dipendenti.
I vantaggi della rateizzazione per le imprese edili di essere in possesso di regolarità contributiva ai fini del Durc per la voce cassa edile; per i lavoratori edili invece usufruiranno delle prestazioni della cassa edile secondo le scadenze previste dalla legge.
Per assistenza ed informazioni:

Dott. Fausto Ridolfo – Casartigiani dei Nebrodi
Via Pirandellio,1
98061 Brolo (Me)
Cell. 3293222740 fax 0941563649 email: centroserviziaziendali@gmail.com
Orario di ricevimento:
Lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 16,30 sino alle 19.00